Viale della Rimembranza, 24 - 10064 Pinerolo (TO)

Privacy Policy

Desideriamo informarLa, in qualità di soggetto “Interessato”, che il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, la CDP S.r.l., in quanto Titolare del trattamento dei dati, La invita, pertanto, a prendere atto della informativa sul trattamento dei Suoi dati.

1. Estremi identificativi del Titolare

Il Titolare del trattamento è la CDP S.r.l. – Sede legale in via Ettore De Sonnaz, 14 – 10121 Torino (TO) e Sede operativa in viale Della Rimembranza, 2 – 10064 Pinerolo (TO) – telefono n. 0121/332340 – P.IVA 12477820018 – PEC: cdp@pro-pec.it.

2. Categorie di dati trattati

Per il perseguimento delle finalità di seguito descritte, il Titolare tratta le seguenti categorie di dati personali a Lei relativi: dati anagrafici e identificativi personali, dati particolari, dati fiscali, dati bancari e di pagamento, dati di contatto postale, telefonico e via e-mail, laddove da Lei indicati.

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati saranno trattati:

  1. Senza necessità del Suo consenso espresso, per le seguenti finalità:
    1. adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali, ovvero gestione della richiesta di informazioni e preventivi ed esecuzione delle prestazioni relative al contratto stipulato; gestione generale del contratto – art. 6, par. 1 lettera b) GDPR;
    2. adempimento di obblighi normativi, regolamentari e fiscali derivanti dal contratto stipulato o dal rapporto instaurato con Lei ovvero previsti da un ordine dell’Autorità – art. 6, par. 1 lettera c) GDPR;
    3. archiviazione – art. 6, par. 1 lettera c) GDPR;
    4. tutela dei diritti del Titolare derivanti dalle attività e prestazioni eseguite nei confronti del cliente – art. 6, par. 1 lettera f) GDPR.
  2. Solo previo Suo specifico consenso, per le seguenti finalità di Marketing/Informazione pubblicitaria:
    1. inviarLe via e-mail e/o posta tradizionale, comunicazioni ed informazioni di carattere promozionale e pubblicitario rispetto a prodotti, servizi e attività del Titolare, e/o inviti ad eventi organizzati o partecipati dal medesimo. Tale trattamento potrà avvenire solo sulla base di un Suo specifico e distinto consenso (art. 6, par. 1, lettera a) e art. 7 del GDPR) manifestato in forma scritta su separato modulo.

4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati sopra indicati è obbligatorio per l’adempimento di obblighi di legge e/o contrattuali. Pertanto, l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati obbligatori comporterà l’oggettiva impossibilità di perseguire le finalità di trattamento di cui alla presente Informativa, lettera A).

Il conferimento dei dati oggetto di Suo specifico consenso è, invece, facoltativo per ricevere informazioni di carattere commerciale, senza che ciò impedisca in alcun modo lo svolgimento del rapporto contrattuale.

5. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) Codice Privacy e art. 4 n. 2) GDPR. I dati verranno trattati sia in modalità cartacea, sia con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, poi saranno inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere solo persone autorizzate al trattamento.

Il trattamento stesso potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali e, comunque, in ossequio ai principi stabiliti dall’art. 5 paragrafo 1 del GDPR.

6. Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, saranno conservati per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

Rispetto alla finalità di marketing, i dati saranno trattati fino all’eventuale esercizio della Sua facoltà di revoca del consenso espresso, ovvero fino all’esercizio del diritto di opposizione al trattamento o di cancellazione.

7. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate, i dati potranno essere comunicati ai dipendenti e collaboratori all’interno della struttura del Titolare nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento, i quali li trattano secondo le disposizioni specificatamente impartite e nel rispetto della normativa Privacy.

All’esterno della struttura del Titolare, i dati possono essere comunicati a terzi che si occupano di fornire servizi al Titolare in qualità di eventuali Responsabili esterni del trattamento o Titolari autonomi del trattamento, quali ad esempio: aziende e consulenti esterni di propria fiducia, di cui il Titolare si avvale per ragioni di natura tecnica, organizzativa e commerciale, nell’instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela; banche ed istituti di credito; società di recupero crediti; professionisti, società, associazioni, enti, studi professionali, che prestino al Titolare assistenza per finalità amministrative, contabili, fiscali o di tutela legale; aziende che forniscono supporto tecnico, informatico e telematico al Titolare; amministrazioni finanziarie o istituti pubblici in adempimento di obblighi normativi e, in generale, a tutti quei soggetti pubblici e privati la cui facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle Autorità.

8. Trasferimento di dati extra UE

Ove si rendesse necessario per l’adempimento delle finalità espresse, il Titolare può trasferire i dati in un Paese terzo. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

9. Diritti di cui agli artt.  15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

La informiamo che, in qualità di “Interessato”, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (art. 77 GDPR – Garante per la Protezione dei Dati Personali – www.garanteprivacy.it) e di esercitare, se ed in quanto applicabili, i diritti riconosciuti dal GDPR e in particolare gli artt. 15-22 (accesso, rettifica, cancellazione – diritto all’oblio, limitazione del trattamento, portabilità dei dati, opposizione, non sottoposizione a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione).

Detti diritti potranno essere fatti valere in qualsiasi momento, rivolgendo apposita richiesta scritta al Titolare (tramite posta raccomandata A/R indirizzata: CDP S.r.l. via Ettore De Sonnaz,14 – 10121 Torino (TO) oppure scrivendo a info@cdpmedical.it

IL DPO e raggiungibile al seguente indirizzo: privacy@cdpmedical.it